Categoria: Storie da New York

Storie da New York

Storie è il mio diario on-the-road attraverso la città di New York e attraverso le storie delle persone che incontro, soprattutto immigrati e expat. Vivo a New York dal 1998 e fin dall'inizio sono stata sedotta dalla possibilità di conoscere il mondo solo camminando per le strade di questa città. Si dice che a New York si parlino 800 lingue diverse, che convivano persone di tutte le religioni del mondo e che il 40% dei residenti sia uno straniero. Tutti gli Stati Uniti sono popolati da persone provenienti da diverse culture, ma è a New York che la diversità rimane un valore. Ed è la multiculturalità a tracciare la policromia di questo luogo e a renderlo speciale.

Nella prima sezione di Storie da New York, Via da noi, parlerò di stranieri, italiani ma non solo, raccontando le loro storie. Storie di immigrazione contemporanea, di fughe di cervelli, di sogni inseguiti. Qui troverete le voci di chi ha cambiato vita e Paese, di chi è o è stato un outsider, un expat, un immigrato. Condividerò i racconti di chi ha scelto l'America per vivere, lavorare, studiare o semplicemente per esplorare. In Via da noi si confrontano esperienze, si danno consigli, si condividono errori, soddisfazioni, successi, rimpianti e nostalgie.

In Around Town, invece, si scovano luoghi, eventi e osservazioni che nascono vivendo New York, in cui spesso colgo l’occasione per raccontare anche un po’ della sua storia. Tutto ciò accadrà anche per altre realtà in cui ho viaggiato o mi troverò a viaggiare.

Around Town

Ultimo

Via da noi

Ultimo